Team building, eventi, Logo EventiAvanti

Team Building Solidale©

Team building solidale
Team Building Solidale:
realizzazione di una casetta-gioco
Sin dal 2002 EventiAvanti ha intrapreso e supportato dei progetti solidali, fino a sviluppare delle proprie attività di Team Building Solidale applicate all'ambito lavorativo aziendale.

DOandSTAY Together


Il fare insieme (lavorare insieme per raggiungere obiettivi)
Lo stare insieme (condividere lo spazio, il tempo, le emozioni per il bisogno di socializzare)

Questa è la formula vincente per il raggiungimento di un obiettivo, ed è anche il giusto approccio per intraprendere l'attività di team building che viene proposta. Ed è per questo che EventiAvanti>> da anni porta avanti il suo concetto di Team Building Solidale.
Ci piace usare la definizione di "solidale" dei più conosciuti dizionari:

Solidale è chi è concorde con altri, nel proposito, nell'azione, ed è disposto a dividere impegni e responsabilità: essere, sentirsi, dichiararsi solidale con qualcuno!!!

Questo è il nostro vero e puro concetto solidale che sposiamo: ...essere disposti a dividere impegni e responsabilità per qualcuno. Ed è per questo che da tempo facciamo in modo che il tempo e le risorse impiegate per un'attività di team building aziendale sia anche a favore di qualcun altro... che si trovi in una situazione di disagio!!

Il tempo per essere solidali lo possiamo trovare in qualsiasi momento, luogo e attività, basta desiderarlo!!!

La nostra proposta è: dacci un po' del tuo tempo, le tue capacità ed energie e cercheremo di trasformarle insieme in risorse utili per altri. Sta pur certo però che i primi ad usufruire dei vantaggi di questa azione saranno gli stessi singoli partecipanti e il gruppo!

Questo è il nostro sesto senso: essere solidali verso gli altri che si trovano in situazioni un po' disagiate... convinti perè che questo sesto senso sia presente e comune a molti, forse a volte è solo dormiente... noi cerchiamo solo di sollecitarlo!!! Sarà possibile raggiungere un obiettivo solo se si è stati capaci di costruire con l'attività delle relazioni significative.

Team Building Solidali e Sociali


Abbiamo visto responsabili d'azienda indossare il naso rosso e far sorridere dei bimbi... abbiamo visto tecnici e ingegneri impegnati in tabelline e scolari multilingue... segretarie e amministrativi cucire e preparare addobbi per feste, commerciali suonare chitarre e percussioni e organizzare gare di ballo per anziani... abbiam visto colleghi correre e gareggiare per un obiettivo solidale... abbiamo visto dirigenti assemblare giochi e attrezzature per la disabilità... disegnare e abbellire spazi adibiti ad attività solidali... abbiam visto stagisti creare e realizzare insieme un loro progetto solidale!

Abbiamo visto e conosciuto nomi, volti, emozioni... ci piacerebbe conoscere anche te!

Le nostre attività di Team Building Solidale possono adeguarsi e svolgersi in qualsiasi location e possono avere diversa durata di tempo a seconda delle necessità e deglio obiettivi.

Alcuni soci e collaboratori di EventiAvanti sono impegnati direttamente nel loro privato in progetti solidali e hanno esperienze dirette nel settore, numerose sono le realtà del terzo settore con cui abbiamo collaborato.



Alcune nostre Case History:

UniCredit, a Villa Clerici di Milano meeting dei consulenti con team building di solidarietà
Si è svolto a metà ottobre il meeting europeo della UniCredit Management Consultancy, l'unità di consulenza interna del gruppo bancario che ha riunito, come tutti gli anni, i membri del team per parlare di business e per presentare i nuovi consulenti appena entrati nella squadra UniCredit...

Team Building Solidale ® e Benessere aziendale
L'Agenzia EventiAvanti>>, con sede a Milano, opera su tutto il territorio nazionale e si occupa di organizzazione di eventi congressuali, convention aziendali, team building e spettacolo.
Giulio Guerrieri, responsabile eventi e team building di EventiAvanti>>, illustra una serie di iniziative e format di attività di team building a carattere solidale...

Unicredit fa team building solidale alla Certosa Abele, EventiAvanti>> progetta le attività
Obiettivo del team building, che si è svolto all'interno del meeting europeo della UniCredit Management Consultancy, l'unità di consulenza interna del gruppo bancario, era duplice: da un lato facilitare la conoscenza e la coesione fra i partecipanti, che provenivano da Italia, Germania, Austria e Regno Unito; dall'altro, farlo attraverso attività a valenza sociale nell'ambito di una realtà no profit con cui UniCredit ha un filo diretto per le proprie attività di CSR (Corporate Social Responsibility - Responsabilità Sociale d'Impresa)...

© 2016 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance