Team building, eventi, Logo EventiAvanti
FacebookTwitterYouTubeInstagramPinterest

EventiAvanti Insights

La rubrica periodica di notizie, approfondimenti e curiosità sul mondo del team building.
Un'occhiata al Team Building da un punto di vista diverso

Quanto il teatro torna Bello

La sala cinema del Teatro Bello a Milano
Se non ci si aiuta tra di noi...

Alle volte si dice, ma forse non è il periodo, bisogna aspettare altri momenti, ma la nostra risposta è stata immediata! Quando qualcuno è in difficoltà, è quello il momento di intervenire. L'unione fa la forza, si dice, ed è cosi che noi di EventiAvanti, da 20 anni esatti sul mercato degli organizzatori di eventi aziendali, team building e spettacolo, siamo intervenuti aiutando nella gestione e riapertura di un piccolo teatro di quartiere (150 posti) a Milano, sui navigli, di fronte alla chiesa di San Cristoforo, patrimonio culturale e storico, riconosciuto in tutto il mondo.
In questo spazio abbiamo iniziato a proporre spettacoli teatrali, cinema d'essai, cortometraggi, festival. Ma sopratutto gli spazi teatrali sono ora a disposizione per socializzare, sia per organizzare un evento culturale o di spettacolo, sia per eventi aziendali, team building in presenza e, se servisse, anche in remoto, ma sempre proiettati al futuro presente e prossimo. Uno spazio per tornare ad aprire tutti i nostri bauli, compresi quelli della mente e della socialità diffusa. Abbiamo voglia che ritorni il bello, e noi ci siamo messi in prima fila.
Per qualsiasi iniziativa diurna o serale...

Tutto pronto per la riapertura del Teatro Bello, la sala di Via San Cristoforo 1, sulle sponde del Naviglio Grande a Milano, che riparte con il pubblico in presenza nel rispetto delle norme anti Covid-19. L'occasione è data dalla Milano Movie Week, visto che da domani a domenica il teatro ospiterà l'edizione 2020 di Corto Weekend: una gara di cortometraggi con il coinvolgimento del quartiere e la proiezione di un omaggio alla comicità del cinema muto.

Prossimamente
Si riparte con un programma già definito anche per i prossimi mesi, che prevede appuntamenti e mini-rassegne che spazieranno tra musica, cinema e teatro. Si partirà con Musica italiana d'autore, per passare a Jazz moderno e standard classico.
Al cinema saranno dedicate le rassegne di Cortometraggi, film indipendenti e Cineforum.
Per il teatro, gli appuntamenti saranno con Improvvisazione teatrale e Commedia comico/brillante, Clownerie classica, moderna e visual comedy. Non solo.
Il Teatro Bello tornerà anche alla sua funzione di spazio disponibile per artisti emergenti che vogliano esporre come sede espositiva di opere d'arte e fotografie d'autore. E ancora: un luogo di incontro e condivisioni per filmmaker, attori, compagnie teatrali, registi, fotografi, fumettisti, scenografi che vogliano tenere corsi o incontri e mettersi a servizio della comunità locale.

Capienza
La sala conta 150 posti a sedere (ridotti a 60 per garantire il distanziamento). Gli spazi a disposizione per allestimenti sono il Grand Foyer, il Palco, il Piccolo Foyer e la zona Bar/esposizioni.
Per consultare il calendario delle esposizioni, visitare il sito Teatro Bello.

Cortometraggi & legalità. Storie d'impegno civile e di memoria.

Locandina del film 'La cartolina'
Il progetto utilizza il linguaggio cinematografico del cortometraggio, per affrontare temi civili e sociali quali la lotta all'illegalità, l'impegno civile e sociale e la memoria storica. Il progetto è iniziato nel 2018 con la realizzazione di un primo cortometraggio: "La Cartolina", realizzato nel 2018 nella ricorrenza dei 40 anni dalla scomparsa di Peppino Impastato (09.05.1978) una delle figure tra le più rappresentative delle vittime innocenti delle mafie negli anni '70.

Caro team ti scrivo

La responsabilita' sociale insegnata ai bambini
La forza di 20 braccia, questa frase ricorda uno spot anni 80. Immagini di mani che impastavano insieme, univano le energie di ogni singolo per produrre un grande impasto.
Nel nostro caso, la forza messa in campo è stata quella di cento braccia.
Sì, cento braccia pronte a impastare. Potrebbe esser questo il titolo del racconto.

Children Social Responsibility ®

La responsabilita' sociale insegnata ai bambini
Il progetto Children Social Responsibility ® ha come obiettivo prioritario quello di promuovere e realizzare attività ricreative, ludiche, didattiche ed esperienziali rivolte ai bambini, per approfondire anche in giovane età e con i giusti riferimenti, il concetto di responsabilità applicata a diversi ambiti: personale, verso gli altri e verso l'ambiente.

L'improvvisazione teatrale nel contesto lavorativo

L'impresa va in scena
"Buona la prima!"
Quando un regista può permettersi di dire così deve ritenersi fortunato, ma alla peggio può sempre girare di nuovo la scena. A teatro, soprattutto nell'ambito dell'improvvisazione, deve essere buona la prima. Ma non ci si improvvisa improvvisatori: bisogna allenarsi, e duramente, per poi scoprire che questa attività porta ad una crescita personale anche in altri ambiti...

Il cortometraggio digitale come formazione e team building aziendale

Il set di un cortometraggio
Dai fratelli Lumière alle moderne tecniche digitali di ripresa e proiezione, il cinema ha vissuto una lunga e proficua evoluzione. Il cortometraggio digitale, ultima frontiera della settima arte, comincia oggi a rivestire una discreta importanza anche come mezzo di formazione aziendale...

1976-2016: 40 anni di radio libere dalle modulazioni di frequenza al web

40 anni di radio libere
Radio libera è un'espressione un po' vintage per riferirsi alle emittenti radiofoniche sorte in Italia agli inizi degli anni 70 con la liberalizzazione dell'etere sancita dalla Corte Costituzionale nel luglio 1976.

20 anni di DRAGON BOAT Rosa

Pagaiare su una dragon boat
La pratica del Dragon Boat per le donne operate di tumore al seno nasce nel 1996 dalla volontà di un medico canadese, il Dr. Mckenzie, specializzato in medicina sportiva e fisiologia dell'allenamento all'Università della British Columbia di Vancouver.


© 2016 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance